Studente di Salerno scomparso a Bologna, ancora senza esito le ricerche
Non ci sono ancora notizie su Davide Proto, 26enne originario di Salerno e studente della Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Bologna, scomparso dal capoluogo emiliano dallo scorso sabato 7 febbraio. Da quel giorno si sono perse le tracce del ragazzo, facendo scattare l’allarme tra familiari e amici. La famiglia ha formalmente attivato le ricerche e lanciato un appello pubblico, invitando chiunque abbia informazioni utili a contattare il numero di emergenza 112 o l’Associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse. Davide è alto circa 1 metro e 80 e pesa 65 chili.
Il 26enne è membro del direttivo del Cassero, centro culturale e politico Lgbtqi+ di Bologna, che si è mobilitato sui social e attraverso la propria rete per contribuire alle ricerche. Secondo quanto riferito dai familiari, Davide ha un forte legame con Berlino e verifiche sono in corso anche nella capitale tedesca.
Con il passare dei giorni cresce l’angoscia tra i suoi cari, che non hanno più avuto alcun contatto con il giovane e confidano nell’aiuto di chiunque possa averlo visto o incontrato negli ultimi giorni.





