You are here
Slitta l’incontro dei parroci salernitani con il Pontefice Attualità zonarcs 

Slitta l’incontro dei parroci salernitani con il Pontefice

L’arcivescovo di Salerno   rinvia l’incontro con Leone XIV fissato in Vaticano per il prossimo 4 marzo, a causa, pare, di frizioni all’interno dell’Arcidiocesi. «Avendo ricevuto informazioni dai Vicari foranei sulla difficoltà di partecipare all’Udienza generale del Santo Padre il 4 marzo, è preferibile rinviare ad altra data un tale evento. Avvertite cortesemente coloro che si fossero segnati». Lo scrive oggi la Città.

Con questo messaggio monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, evidentemente rammaricato per l’accaduto, ha di fatto rinviato a data da destinarsi l’incontro dei fedeli dell’Arcidiocesi con Papa Leone XIV.

Eppure lo scorso gennaio, su indicazione proprio dell’Arcivescovo, l’Ufficio Pellegrinaggi Diocesano aveva reso noto che «in data 4 marzo, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno prenderà parte all’Udienza Generale con il Santo Padre Papa Leone XIV. In tale occasione, la partecipazione della Diocesi si configurerà come Pellegrinaggio diocesano, che sarà guidato dall’Arcivescovo».

Ma nelle ultime ore monsignor Bellandi ha dovuto, evidentemente suo malgrado, alzare le mani dinanzi a ciò che oramai sembra scarsa attenzione sulle indicazioni da lui stesso indirizzate al clero.

scritto da 







Related posts