Sim Carabinieri: Al Saint Joseph Resort un convegno “rosa” sulla prevenzione dei tumori al seno
Camillo Lambiase
Sim Carabinieri: al Saint Joseph Resort, un convegno “rosa” sulla prevenzione dei tumori al seno. Ad gli invitati è il sorriso conciliante del responsabile dell’evento, Massimo Gradisca. È il Sindacato Italiano Militare Carabinieri Sim in collaborazione con l’associazione Alts infermieri dell’ospedale Ruggi di Salerno, ad aver organizzato questo evento a favore della prevenzione tumorale del seno.
A parlare è Alessandro Di Giorgio, segretario regionale di Sim Carabinieri “Noi del Sindacato siamo molto attenti”- dice- “oltre a tutelare i diritti dei nostri iscritti, anche ad attenzionare le loro esigenze sanitarie, in particolare per quanto concerne la prevenzione. Questo evento mette in evidenza proprio come l’analisi dello stadio preventivo del tumore al seno, subdolo e silente nella fase primaria, sia fondamentale per affrontare la malattia con ottime probabilità di guarigione. È possibile, qui, effettuare gratuitamente controlli per una diagnosi precoce di questo male” conclude Di Giorgio.
Tra gli ospiti era presente con una “performance” Angelo Di Gennaro, già testimonial del Sim per la prevenzione truffe agli anziani. E’ in splendida forma mentre si sottopone ad alcuni test di controllo.
“Tutto bene?”. La replica: “Tutt’appost guaglio’!. Dobbiamo solo togliere di mezzo qualche caffè di troppo e un po’ di cornetti”, è stata la risposta colorita del simpaticissimo comico, poi seguita da uno scambio di battute su quanto grande sia il suo consenso alla prevenzione in generale, ma in modo particolare nei confronti dei tumori. Insomma una mattinata utile ed anche divertente quella organizzata da Sim , nonostante una pioggia battente che però non ha impedito un discreto afflusso di persone interessate e compiaciute.
Camillo Lambiase