You are here
Sciopero taxi a Salerno il 13 gennaio: disagi e motivazioni Cronaca 

Sciopero taxi a Salerno il 13 gennaio: disagi e motivazioni

Martedì 13 gennaio, anche i taxi a Salerno si fermano in occasione dello sciopero nazionale della categoria. La protesta coinvolge tutte le principali città italiane e punta i riflettori sull’incertezza normativa che colpisce il trasporto pubblico non di linea. Lo sciopero dei taxi a Salerno del 13 gennaio è scattato alle 7 di questa mattina e si concluderà alle 20, nel rispetto delle fasce di garanzia.

Saranno garantiti i servizi essenziali, come il trasporto per persone con disabilità gravi, pazienti che necessitano di terapie salvavita, anziani e altre urgenze mediche non rinviabili. I tassisti chiedono regole chiare per combattere l’abusivismo e tutelare la propria attività. Al centro della protesta c’è la legge n. 12 del 2019, ancora incompleta per l’assenza di due decreti attuativi fondamentali.

Secondo la categoria, è necessario concludere l’iter legislativo per restituire certezze a un settore che lavora con tariffe fissate dai Comuni e sottoposte a controlli. I tassisti vogliono un quadro normativo uniforme in tutta Italia, che tuteli tanto gli operatori quanto i cittadini che usano quotidianamente il servizio. La giornata di mobilitazione sarà quindi un messaggio forte alle istituzioni, per chiedere risposte immediate.

scritto da 







Related posts