You are here
Schlein  chiede le dimissioni di Santanchè, Meloni: “Di Alfieri a Salerno non dice nulla?” Attualità Primo piano 

Schlein chiede le dimissioni di Santanchè, Meloni: “Di Alfieri a Salerno non dice nulla?”

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, interviene nel dibattito politico sul rinvio a giudizio del Ministro del Turismo Daniela Santanchè e attacca l’opposizione, accusandola di doppiopesismo.

Durante un punto stampa a Gedda, Meloni ha sottolineato l’incoerenza dei leader dell’opposizione, ricordando che da una parte c’è chi chiede le dimissioni di un ministro non ancora condannato, mentre dall’altra non si chiede lo stesso per chi è già stato condannato.

“Rispetto al can can dell’opposizione, essere garantisti con la sinistra e giustizialisti con la destra anche no”, ha dichiarato il premier. Meloni ha poi lanciato una frecciatina a Giuseppe Conte, ricordando che l’ex premier chiede la dimissione della Santanchè mentre ha al suo fianco un vicepresidente condannato in via definitiva. Inoltre, ha fatto riferimento a Elly Schlein, che invoca le dimissioni del ministro Santanchè ma non chiede le stesse per Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno, attualmente agli arresti domiciliari per corruzione.

“Lezioni da questi pulpiti anche no”, ha concluso Meloni, indicando la contraddizione nelle richieste dell’opposizione.

scritto da 







Related posts