Scafati. Problema sicurezza, il consigliere Carotenuto attacca il sindaco: “Le nostre proposte mai prese in considerazione”
Emergenza furti e problema sicurezza a Scafati, sulla questione interviene il capogruppo in consiglio comunale di Scafati Arancione Francesco Carotenuto che attacca il primo cittadino di Scafati Pasquale Aliberti. “Il sindaco di Scafati, ogni tanto si ricorda dei problemi della città e oltre i selfie fa anche propaganda e demagogia, passando dal Fiume Sarno all’ospedale fino ai massimi sistemi.
Si ricorda infatti che Scafati vive un problema di sicurezza e si appella a tutte le istituzioni senza ricordarsi di essere il sindaco di questa città. – scrive Francesco Carotenuto –
Le nostre proposte mai prese in considerazione
“Si appella a tutti, fuorché alle sue responsabilità rispetto alle sue competenze e prerogative. – aggiunge Carotenuto –
Ma questo non vuole essere il classico post “dell’opposizione “. Vogliamo infatti ricordare alcune cose:
nell’ottobre dell’anno scorso, il consiglio comunale votò all’unanimità una mia proposta in consiglio comunale per l’adozione del controllo civico del vicinato, tuttora lettera morta e mai portata avanti.
Delle circa 50 telecamere presenti in città
scommetto che neanche la metà è funzionante e non comprendo che cosa sia stato fatto in questi mesi con i finanziamenti dedicati per la videosorveglianza e per il controllo del territorio.
Abbiamo richiesto più volte la convocazione del comitato per l’ordine pubblico in provincia senza che lo stesso primo cittadino abbia mai sollecitato la convocazione dello stesso come abbiamo fatto noi alle autorità competenti.
Basterebbe iniziare a posare il cellulare, i selfie e le feste e festini e cominciare a governare, magari tenendo conto delle proposte migliorative che vengono anche dalla parte della minoranza.
Il fatto che noi non siamo degli “yes man” non significa che non siamo stati eletti per risolvere i problemi dei cittadini”, conclude Carotenuto.