You are here
Scafati, il consigliere Carotenuto propone l’istituzione della Comunità Energetiche Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Scafati, il consigliere Carotenuto propone l’istituzione della Comunità Energetiche

“Prossimo Consiglio Comunale: proposta dell’istituzione della Comunità Energetiche!”, a dirlo il consigliere di minoranza di Scafati Arancione Francesco Carotenuto. “Porterò all’ordine del giorno, a firma mia e di altri colleghi, una proposta importante: l’adesione del nostro Comune a un progetto di Comunità Energetica Rinnovabile (CER).
Si tratta di un’occasione concreta per produrre, condividere e consumare energia pulita a livello locale, coinvolgendo cittadini, imprese e pubblica amministrazione”. Cos’è una Comunità Energetica? “È un insieme di persone (privati, imprese, enti pubblici) che si uniscono per produrre energia da fonti rinnovabili (come il fotovoltaico), condividerla e ridurre i costi in bolletta. Non solo si risparmia, ma si contribuisce anche a combattere il cambiamento climatico e a rafforzare il legame tra i membri della comunità. È un modello virtuoso che unisce sostenibilità ambientale, risparmio economico e solidarietà sociale. Il nostro Comune ha tutte le carte in regola per diventare protagonista in questo ambito!”, conclude Carotenuto.

scritto da 







Related posts