Sassano, la Giunta si taglia le indennità e regala mascherine ai sanitari dell’ospedale di Polla
Gesto di solidarietà nei riguardi dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla che in queste settimane combatte per affrontare nel migliore dei modi l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19.
La Giunta comunale di Sassano, guidata dal sindaco Tommaso Pellegrino e formata dagli assessori Tania Esposito, Antonio D’Amato, Maria Russo e Mario Trotta, insieme al presidente del Consiglio comunale Antonio Capuano, hanno deciso di devolvere l’indennità di carica per poter acquistare mascherine da consegnare ai sanitari del presidio ospedaliero e ai medici di base.
“Ho ritenuto giusto e doveroso insieme alla mia Giunta e al Presidente del Consiglio comunale – spiega Pellegrino a ondanews– devolvere la nostra indennità di carica per acquistare mascherine con protezione FFP2 da consegnare all’Ospedale di Polla e ai nostri Medici di Famiglia“. Per il primo cittadino si tratta di “un piccolo segno di gratitudine per il lavoro straordinario che stanno facendo in questi giorni medici, infermieri e personale parasanitario