You are here
Sanità e trasparenza: Polichetti (Udc) in visita al Centro Covid del “Ruggi d’Aragona” di Salerno nella mattinata di martedì  Attualità 

Sanità e trasparenza: Polichetti (Udc) in visita al Centro Covid del “Ruggi d’Aragona” di Salerno nella mattinata di martedì 

 La direzione dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” ha aperto le porte a un confronto con Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, dopo la sua richiesta formale di visitare il centro dedicato ai pazienti Covid. L’incontro è stato fissato per martedì 20 maggio alle 10, presso gli uffici della direzione generale della struttura sanitaria. «La struttura è attrezzata con 24 posti letto di terapia intensiva, dotati di tutte le apparecchiature necessarie. I dispositivi vengono regolarmente controllati e sono pronti per essere attivati in caso di bisogno», ha spiegato il direttore generale Vincenzo D’Amato, sottolineando come il centro sia pienamente operativo e sotto costante monitoraggio.
D’Amato ha anche ricordato che l’ospedale è soggetto a verifiche regolari da parte degli organismi competenti e ha confermato l’assoluta disponibilità alla trasparenza: «Siamo sempre aperti al dialogo con le istituzioni e i rappresentanti politici, soprattutto quando si parla di salute pubblica».
«Accolgo con piacere l’apertura al dialogo da parte del dottor D’Amato», ha commentato Polichetti. «Il nostro obiettivo è garantire trasparenza e sicurezza per i cittadini. Vogliamo verificare di persona che le strutture siano pronte ad affrontare eventuali emergenze, e che i fondi destinati alla sanità siano stati usati nel modo più efficace possibile».

Il responsabile dell’Udc ha poi aggiunto: «Non si tratta di fare polemiche, ma di offrire un contributo costruttivo. La sanità è un tema che riguarda tutti, e deve essere affrontato con serietà e spirito di collaborazione».

Polichetti ha ribadito l’intenzione di promuovere un monitoraggio costante sulle strutture sanitarie del territorio: «Questo è solo il primo passo. Continueremo a visitare ospedali e centri sanitari per ascoltare operatori e cittadini, e portare le loro istanze ai tavoli istituzionali».

La visita al Ruggi rientra, infatti, in un percorso di vigilanza attiva che l’Udc ha avviato su scala nazionale per valutare lo stato reale della sanità pubblica dopo l’emergenza pandemica.

scritto da 







Related posts