Salerno, VI edizione del “Limen Festival”: sul palco anche i 99 Posse e La Niña
Il Limen Salerno Festival è pronto per tornare nella sua veste migliore. Il Parco dell’Irno sarà nuovamente teatro di un’edizione emozionante come non mai: dal 26 al 28 giugno l’Arena Ghirelli si colorerà a festa per un festival che spinge ogni anno di più l’asticella in avanti, tra concerti, esposizioni, workshop, numerose attività e associazioni. Con il sostegno e il patrocinio di Regione Campania e Camera di Commercio e con il patrocinio della Provincia di Salerno, Comune di Salerno e Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.Local theater performances
Musica
La line-up premia un giusto mix tra artisti giovani e talentuosi a collettivi artistici di navigata esperienza. La musica è la componente fondamentale del festival, con tre giorni di concerti, tra artisti affermati e giovani promettenti.
Si parte il 26 giugno con La Niña, cantante esplosiva che ha saputo cogliere gli aspetti della tradizione musicale napoletana mischiandola a sonorità più moderne e ibride. La sua è una musica di grande impatto sociale, una penna tagliente e profonda in grado di scavare e portare alla luce storie di ribellione, rivolta e denuncia. Con lei, ci saranno anche le voci giovanissime di Alice, artista che mescola elettronica, R&B e continua sperimentazione; e Altea, con una musica dal tocco sensibile e potente nello stesso momento. A chiudere la serata ci pensano i Fuera con i loro hybrid dj-set per infiammare l’intera arena!