You are here
Salerno, un anno di aeroporto: numeri importanti Attualità Primo piano zonarcs 

Salerno, un anno di aeroporto: numeri importanti

L’aeroporto di Salerno venerdì 11 luglio festeggia il primo anno di attività e vanta già posizioni di spicco nelle speciali classifiche del numero di passeggeri in una sola annualità. Lo scrive oggi il Mattino.

Ma non è finita: se l’inizio è stato scoppiettante si prevedono altrettante sorprese che saranno concrete e reali quando l’aerostazione si rifarà il look e diventerà più grande, tale da ospitare anche le basi aeree di quelle compagnie (soprattutto low-cost) che hanno scelto di investire proprio su Salerno.

E Salerno – poi – grazie anche alle richieste ufficiali dei sottosegretari in quota FdI, Antonio Iannone e Tullio Ferrante, sarà capofila di una vera e propria strategia di marketing territoriale che vedrà non solo la costiera amalfitana assoluta protagonista delle estati e del turismo internazionale, ma anche quella cilentana che già da quest’anno sta vivendo a pieno ritmo presenze, accessi e numeri positivi nel settore dell’economia.

A latere anche i servizi e i collegamenti che nonostante le tante difficoltà si è riusciti a mettere in piedi in attesa di quello che sarà il principale tra i collegamenti via terra – anzi, su ruote e binari – che è la metropolitana leggera, i cui lavori partiranno nei prossimi mesi ed avranno una speciale fermata chiamata «aeroporto». Intanto Volotea annuncia voli settimanali per Nantes.

scritto da 







Related posts