You are here
Salerno Uil, “Honoris” ad Alessandro Barile Attualità zonarcs 

Salerno Uil, “Honoris” ad Alessandro Barile

 Il 23 Giugno il sindacato UIL categoria Pubblica Amministrazione si è riunito in assemblea, presso la sede regionale, per l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025, oltre che per conferire ufficialmente le nuove cariche elettive dell’esecutivo.
Il risultato delle votazioni tenutesi ad Aprile evidenzia che la R.S.U. con maggiore partecipazione al voto è stata quella della Provincia di Salerno nella persona del lucerino, trapiantato a Battipaglia, Alessandro Barile, dipendente pubblico presso l’I.C.A.T.T. Casa di Reclusione di Eboli eletto con l’80% dei voti.
Il suo impegno sindacale pluriennale è stato valorizzato oltre che con l’elezione a rappresentante sindacale anche con una Stella al Merito conferita dal Segretario Generale Regionale UILPA, Pierluigi Di Benedetto.
Barile, che in questo cammino è stato accompagnato e supportato, sin dall’inizio, dal segretario generale Provinciale Marianna De Martino ha così dichiarato:”È la prima volta che ricevo un’onorificenza cosí importante e sarà mia intenzione, mettendo energia forza e passione, portare avanti un tema, oggi, di grande importanza, quello di sensibilizzare e battersi per il bene dei lavoratori, restituendo la dignità che ogni lavoratore merita.  Ringrazio tutti i presenti, vertici, addetti ai lavori, responsabili e coordinatori e tutti coloro che, come me, percorreranno questa nuova strada.”

scritto da 







Related posts