Salerno, turisti appiedati a Pasqua. Cascone: la Regione si accollerà i costi dei bus nei festivi
La Regione Campania proverà a cambiare il contratto sottoscritto con la società privata Busitalia per Salerno e provincia, attualmente in proroga perché in attesa di aggiudica di gara per il trasporto pubblico locale, al fine di garantire la copertura del servizio anche nei giorni festivi in cui attualmente non viene erogato (Pasqua, Natale, Ferragosto e Capodanno).
Si tenterà – scrive “Il Mattino” – di strappare dunque il full optional con 365 giorni all’anno di chilometri da effettuare per autisti e dipendenti del ramo d’azienda che detiene l’accordo con palazzo Santa Lucia (il trasporto pubblico è diventato ormai di competenza regionale). Parola di Luca Cascone, presidente della commissione trasporti dell’Ente guidato da Vincenzo De Luca.
Lo aveva già anticipato, all’indomani della polemica scoppiata a causa dello stop dei bus nella domenica di Pasqua, quando la città di Arechi è stata letteralmente presa d’assalto dai turisti accorsi a Salerno. Un pressure-test che non ha portato i frutti sperati