Salerno, tenta di molestare un minore al rione Carmine: linciato in strada e salvato dalla Polizia
Tensione nel pomeriggio di ieri a Salerno, nel quartiere Carmine, dove un cittadino extracomunitario è stato fermato dalle forze dell’ordine con l’accusa di aver tentato di molestare un minore in via Gelso. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe avuto un comportamento sospetto nei confronti del ragazzo, scatenando la reazione di alcuni passanti. In pochi minuti la situazione è degenerata: l’uomo è stato accerchiato e malmenato da un gruppo di persone prima che potesse intervenire la polizia. Solo il tempestivo arrivo degli agenti ha impedito che la rabbia della folla degenerasse ulteriormente in un vero e proprio linciaggio.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo, successivamente trasportato all’ospedale Ruggi d’Aragona per le medicazioni. Al momento è in corso l’identificazione dell’individuo e la verifica dei fatti da parte delle autorità competenti.
L’episodio, ancora tutto da chiarire, ha scosso i residenti della zona e riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla gestione dell’ordine pubblico nei quartieri cittadini.