Salerno, successo per la nuova edizione di War Mevz Battle 2025
Grande successo per la nuova edizione della WAR MEVZ BATTLE 2025 – la battaglia della Milza, l’iniziativa che ogni anno celebra uno dei piatti più rappresentativi della tradizione salernitana e che ancora una volta ha saputo unire passione, gusto e appartenenza. Quest’anno la vittoria è andata, all’unanimità, a “Gastronomia Buon Appetito”, che ha conquistato i giudici e il pubblico con la sua interpretazione autentica e saporita della milza.
La manifestazione, che ha coinvolto tantissime persone del quartiere e della città di Salerno, è stata condotta con entusiasmo e professionalità dal Prof. Alfonso Angrisani, affiancato da Anna Avallone, vicepresidente dell’associazione Torrione Eventi APS e ideatrice dell’iniziativa. A decretare il vincitore è stata una giuria d’eccezione composta da Annalisa Memoli, Raffaele il Vikingo, Riccardo Pucciarelli e Francesco Caterina “Acchiappavip”, che hanno valutato ogni piatto con cura e attenzione. Tra gli ospiti d’onore, il regista Vincenzo De Sio, direttamente da New York, Don Roberto Faccenda, e il collezionista dei cimeli della Salernitana Filippo Budetta. Un ringraziamento speciale va al prezioso amico dell’associazione Torrione Eventi APS, l’assessore Rocco Galdi, per il costante supporto, e al Consigliere Comunale Fabio Polverino, sempre vicino alle iniziative del territorio.
Fondamentale, come ogni anno, il calore e la partecipazione della comunità di Torrione, che con ammirazione ed entusiasmo ha dimostrato ancora una volta il forte legame con l’associazione e con le proprie tradizioni.
La milza non è solo un piatto, ma un simbolo: unisce, racconta la nostra storia e ci ricorda l’importanza di ritrovarsi insieme per celebrarla”, dice Antonio Ferrara Segretario dell’associazione Torrione Eventi APS





