You are here
Salerno, studenti del Regina Margherita guida per migliaia di crocieristi Attualità zonarcs 

Salerno, studenti del Regina Margherita guida per migliaia di crocieristi

Giovani e sorridenti, esuberanti ed entusiasti, preparati e accoglienti. Sono gli studenti del Liceo Linguistico Regina Margherita di Salerno che in questi mesi – a partire da settembre, cioè con l’inizio del nuovo anno scolastico – hanno accolto con garbo e competenza le migliaia di turisti internazionali che hanno fatto scalo al Terminal Crociere Zaha Hadid di Salerno, esaurendo ogni loro domanda, indirizzandoli verso i siti storici, culturali e archeologici da visitare, mostrando come possono realizzarsi meraviglie quando ai giovani viene data l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze apprese a scuola.

 

Sono stati così valorizzati sul campo gli indirizzi di studio, le passioni degli studenti e le potenzialità di ciascuno. Gli studenti hanno svolto attività di accoglienza turistica in lingua straniera (inglese, tedesco, spagnolo e arabo).

È questo il vero cuore e il significato del progetto “Salerno e il suo territorio: arte, cultura, archeologia e accoglienza turistica” realizzato in virtù della convenzione stipulata tra il Liceo Regina Margherita e la “Amalfi Coast Cruise Terminal-Port of Salerno”, società concessionaria del Terminal e assolutamente convinta della bontà del progetto: è un progetto che ha dato i suoi frutti visto il prestigioso feedback ricevuto da parte dei turisti e delle compagnie di navigazione e che dunque, a partire da gennaio 2026, proseguirà anche nella prossima stagione crocieristica, una stagione che porterà al Terminal Crociere Zaha Hadid oltre trecentomila crocieristi provenienti da ogni parte del mondo.

Il progetto ha coinvolto gli studenti delle terze classi a indirizzo linguistico del Liceo rivelandosi come esperienza trasformativa, professionale e profondamente umana e un’occasione concreta per trasmettere il valore del patrimonio culturale, storico e archeologico del nostro territorio a tutti i visitatori internazionali.

scritto da 







Related posts