Salerno, straniero arrestato e parcheggiatori denunciati
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Salerno in occasione delle festività natalizie. Nella serata di ieri, 22 dicembre, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.), con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha proceduto al controllo di un’autovettura in transito sul Lungomare Trieste.
A bordo del veicolo viaggiavano quattro cittadini romeni. Dagli immediati accertamenti è emerso che uno di essi, I.R., classe 1999, era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso nel 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, a seguito di una condanna definitiva per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’uomo doveva espiare una pena residua di un anno e nove giorni di reclusione.
Nel corso della perquisizione personale, il soggetto è stato inoltre trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico con lama di 9 centimetri. Per tale motivo è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Al termine degli atti di rito, il cittadino straniero è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno per l’espiazione della pena.
Parallelamente, continuano senza sosta anche i controlli contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Nel solo pomeriggio di ieri, le forze dell’ordine hanno denunciato due soggetti già destinatari di DASPO urbano, risultati inottemperanti alle prescrizioni imposte dal provvedimento.
L’attività di prevenzione e repressione dei reati proseguirà per tutta la durata delle festività, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità sul territorio cittadino.





