You are here
Salerno, in Villa Comunale start per luci d’artista senza De Luca Attualità Primo piano 

Salerno, in Villa Comunale start per luci d’artista senza De Luca

Start alle 17  per la 19esima edizione di Luci d’Artista, la  rassegna di opere d’arte luminose, organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania. La cerimonia d’inaugurazione si è svolta nella Villa Comunale, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, della vice Paky Memoli e dell’assessore al Turismo, Alessandro Ferrara. Assente il governatore Vincenzo De Luca che, prima di presentare un evento nel Napoletano,  ha parlato dell’evento nella consueta diretta social del venerdì. “Entro una settimana sarà addobbata anche piazza Flavio Gioia. La  “Rotonda”,  sarà illuminata il 6 dicembre, insieme al grande albero di Natale in Piazza Portanova.

“È sempre una bella emozione vedere le Luci d’Artista che illuminano la città. Da questo pomeriggio fino al 2 febbraio, le strade, le piazze ed i luoghi più caratteristici di Salerno saranno avvolti nella magia della nostra ormai tradizionale esposizione luminosa, che ogni anno attira centinaia di migliaia di turisti e visitatori.
La manifestazione, ideata 18 anni fa da Vincenzo De Luca, allora Sindaco della città, organizzata dal Comune di Salerno grazie al contributo della Regione Campania, è il trionfo dei colori e della fantasia, un’esposizione da vivere lasciandosi coinvolgere in una magica atmosfera che conquista grandi e piccini.
Tanti saranno gli eventi culturali per tutta la famiglia che accompagneranno la manifestazione, anche grazie alla sinergia con le associazioni di categoria: dalla rassegna Musica d’Artista promossa dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi a Jazz in Luce, dai mercatini alle fiabe e i folletti per i più piccoli; e ancora mostre ed esposizioni e tante iniziative nei quartieri. Salernitani e turisti potranno così vivere la magica atmosfera delle Luci ed insieme godere di tanti, diversi momenti di svago”, ha scritto il primo cittadino. (Foto Massimo Pica dal profilo fb Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno).

scritto da 







Related posts