You are here
Salerno, scontro sulla stretta per gli alcolici da asporto dopo le 21 per i minori Attualità zonarcs 

Salerno, scontro sulla stretta per gli alcolici da asporto dopo le 21 per i minori

Divergenza di opinioni, all’interno della giunta comunale di Salerno, sulla paventata misura di divieto della vendita degli alcolici in vetro da asporto dopo le 21 ai minori.

Non sarebbe questa la soluzione più idonea per frenare caos, disordini e atti vandalici, che sempre più spesso vedono protagonisti i minori, secondo quanto sostiene  l’assessore comunale al Commercio Dario Loffredo nell’intervista a il Mattino.

Una posizione divergente rispetto  alla proposta lanciata dall’assessore alla Sicurezza Claudio Tringali, a poche ore di distanza dai danneggiamenti che hanno colpito, in due distinte occasioni, il Giardino della Minerva.

«Premesso che sicuramente Tringali ha evidenziato un problema serio, da approfondire e rispetto al quale non ci possiamo sottrarre, questa misura così aspra e penalizzante nei confronti delle attività commerciali non basta da sola a mettere un argine», chiarisce Loffredo che rilancia: «La mia idea, che sottoporrò all’attenzione del sindaco Vincenzo Napoli è quella di vietare la vendita di alcolici nei distributori h24, che rappresentano sicuramente un rischio sfuggendo come è evidente a ogni tipo di verifica».

scritto da 







Related posts