You are here
Salerno, progetto della Motorizzazione Civile: “Guida per la tua Vita” Attualità 

Salerno, progetto della Motorizzazione Civile: “Guida per la tua Vita”

La Motorizzazione Civile di Salerno ospiterà un evento formativo sulla sicurezza stradale. L’appuntamento, che si svolgerà il 9 maggio 2025 alle ore 11:00, è inserito nel progetto “Guida per la tua vita” e vedrà protagonisti un gruppo di giovani, prossimi alla patente, che saranno coinvolti in attività di informazione sui temi relativi agli effetti derivanti dall’assunzione di alcool e droghe, cause di distrazione alla guida con particolare attenzione all’uso del cellulare e ai casi di sospensione breve della patente.
L’obiettivo è sensibilizzare e sviluppare la cultura della sicurezza stradale, un tema prioritario per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).
Nel corso dell’incontro i ragazzi potranno provare gli effetti conseguenti alla guida in stato di ebbrezza, con l’utilizzo di simulatori visivi, nonché approfondire le regole dei limiti del tasso alcolemico nel sangue, rilevabile con l’etilometro.
Il progetto è promosso dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con la Motorizzazione Civile, la Sezione della Polizia Stradale, l’ACI, l’Azienda Sanitaria Locale e le associazioni di categoria delle autoscuole, Unasca e Confarca.

scritto da 







Related posts