You are here
Salerno Pessolano (Oltre): subito indennizzi ai commercianti danneggiate dalle infiltrazioni in piazza Libertà Attualità 

Salerno Pessolano (Oltre): subito indennizzi ai commercianti danneggiate dalle infiltrazioni in piazza Libertà

“Mentre il sindaco e l’amministrazione sfoggiano con toni entusiastici i risultati della città turistica, quello che dovrebbe essere il suo biglietto da visita cade in più punti letteralmente già a pezzi”. Lo denuncia il consigliere comunale e capogruppo di Oltre, Donato Pessolano. 

La nota

“Come si apprende dalla stampa, nei giorni scorsi ulteriori infiltrazioni – le ultime di una lunga serie – hanno fatto la propria comparsa in un locale del sottopiazza della Libertà, la parte con maggiore potenziale dell’intero complesso. Si è reso necessario perfino l’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, a evidenziare la gravità della situazione. I gestori sono legittimamente sul piede di guerra, e chiedono di essere giustamente risarciti non solo per le infiltrazioni, ma anche per la mancata coibentazione e per le problematiche alle fognature. Non pochi, infatti, sono i disagi che gli operatori del settore sono costretti ad affrontare, con buona pace dell’immagine turistica della città. È necessario imprimere un cambio di passo nella gestione di Piazza della Libertà, che nonostante sia stata inaugurata nemmeno quattro anni fa versa già in condizioni decisamente precarie, ed è notevolmente sottoutilizzata in rapporto alle sue potenzialità. Non è di certo la paradisiaca location europea promessa in decenni di mirabolanti annunci. 

L’amministrazione ha il dovere di indennizzare per quanto possibile gli imprenditori che hanno investito ingenti risorse, e in tempi decisamente più rapidi di quelli che rischiano di configurarsi con il ricorso alla giustizia ordinaria”

 

scritto da 







Related posts