Salerno, l’ex sindaco De Biase: “Napoli persona perbene ma per 10 anni è stato deliberatamente incapace di amministrare”
Salerno, ex sindaco, De Biase, Napoli, amministrare
“Enzo Napoli è una persona perbene, ma è stato deliberatamente incapace di amministrare. Ha scelto di non fare, e questo è stato il leit-motiv di dieci anni. Mi ha fatto sorridere quando ha detto che un eventuale ulteriore anno sarebbe stato di ordinaria amministrazione: e quando mai è stato diverso? Dieci anni sono un periodo congruo per trasformare completamente una città».
E’ il giudizio durissimo che ha espresso – in un’intervista pubblicata da “L’Ora” – l’ex sindaco di Salerno Mario De Biase nel dare un bilancio dell’amministrazione Napoli.
«In questi anni – ha rincarato la dose De Biase – si è avuto a disposizione il forziere della Regione Campania. Se ci fosse stata davvero la voglia di cimentarsi, i risultati sarebbero stati ben diversi».
De Biase ha indicato anche un nome su cui puntare lo sguardo per la futura classe dirigente a Salerno: «Claudia Pecoraro è una bella intelligenza. Governare le tematiche ambientali in Regione non è semplice, e questo sarà per lei un banco di prova importante.
Potrà dimostrare di rappresentare una voce nuova per Salerno città e magari favorire quel cambiamento radicale della classe dirigente che molti auspicano da tempo».





