You are here
Salerno, lavori nelle vie San Pio e Fondo Dattero: messa in sicurezza e rifacimento asfalto Attualità zonarcs 

Salerno, lavori nelle vie San Pio e Fondo Dattero: messa in sicurezza e rifacimento asfalto

Con le ordinanze dirigenziali n.2 e n.3 del gennaio 2026, continua il programma di manutenzione per la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale che interesseranno alcune zone di Salerno.
Si tratta – come ha scritto in un post sul proprio profilo Facebook, l’ingegnere Rocco Galdi, assessore alla Mobilità – di interventi attesi, necessari e concreti, che mirano a migliorare la sicurezza stradale, la viabilità e la qualità della vita dei cittadini, a intervenendo su strade che da tempo presentavano condizioni di degrado.
Le strade interessate sono: via San Pio da Pietrelcina e via Fondo Dattero ( per una lunghezza di 100 mt). Questi interventi saranno realizzati utilizzando le risorse stanziate con i lotti di manutenzione, a conferma della volontà dell’Amministrazione di utilizzare risorse in opere utili, visibili e durature per la collettività.
La manutenzione delle strade non è solo un’opera pubblica: è sicurezza per chi guida, per i pedoni, per i residenti,  ed è attenzione verso ogni frazione del nostro Comune, senza distinzioni.
Abbiamo chiuso il 2025 con atti concreti, opere ed infrastrutture importanti, iniziamo il 2026 con responsabilità, impegno e determinazione, pronti a continuare il lavoro per una Salerno più sicura, più ordinata e più vicina alle esigenze dei cittadini.
Dopo aver completato l’asfaltatura e la segnaletica orizzontale in via Trento, via Posidonia e via San Vincenzo de Paoli, da stamane, mercoledì 7 gennaio e sino al termine dei lavori gli operai delle ditte specializzate sotto la visione tecnica del settore Mobilità eseguiranno gli interventi programmati.
Ringrazio gli operai, i tecnici e tutti coloro che stanno collaborando per la riuscita degli interventi“.

scritto da 







Related posts