You are here
Salerno, la Polizia di di Stato al fianco degli anziani contro le truffe Attualità 

Salerno, la Polizia di di Stato al fianco degli anziani contro le truffe

Ieri presso il Centro Pastorale “San Giuseppe” sito a Pastena Salerno, gli Agenti della Questura di Salerno hanno incontrato gli anziani per presentare la campagna di comunicazione nazionale “La Polizia di Stato al fianco degli anziani contro le truffe” promossa dalla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
L’incontro informativo ha la finalità di dedicare una giornata alla sensibilizzazione su questa tematica purtroppo così attuale, promuovendo la prevenzione come primo e fondamentale strumento di difesa.

Durante l’incontro, gli operatori di Polizia hanno proiettato il video della campagna di sensibilizzazione. Il filmato, particolarmente efficace, mostra una protagonista che, non cadendo nella trappola di un truffatore, chiama prontamente il 112, il Numero Unico di Emergenza, dimostrando il corretto comportamento da adottare.

Nello spot sono raccontate due tipiche truffe: quella del finto corriere e quella dell’amico che chiede denaro per un familiare della vittima, falsamente coinvolto in un grave incidente. Attraverso una narrazione semplice, nello spot assistiamo ad un capovolgimento del punto di vista.

scritto da 







Related posts