You are here
Salerno, la Giunta Comunale approva il progetto di restyling dello stadio Vestuti Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salerno, la Giunta Comunale approva il progetto di restyling dello stadio Vestuti

La Giunta Comunale di Salerno ha approvato il progetto per i lavori di ristrutturazione e restyling dello stadio Vestuti di Salerno che dovrebbero essere completati in 3 anni. Il progetto, firmato dallo studio “Carlo Cuomo associati” ha attraversato diverse fasi, fino ad arrivare all’ultimo atto, quello dell’approvazione ratificato qualche giorno dalla Giunta comunale.

Il progetto prevede il restauro di tutta la parte vincolata del vecchio stadio che interessa la maggior parte della superficie, senza trascurare il risanamento dell’impianto, dei locali adibiti a palestra e della facciata principale.  Resta l’idea di realizzare un museo dello sport e la riqualificazione degli spazi esterni con pedonalizzazione di piazza Casalbore che dovrà essere riqualificata.

Ci sarà spazio anche per i parcheggi: un solo piano interrato, sotto piazza Casalbore, sarà destinato alla realizzazione di 115 posti auto. Il parcheggio sarà a pagamento e sarà dato in gestione all’impresa che a proprie spese realizzerà l’intervento per tutta la durata della concessione.

mm

scritto da 







Related posts