You are here
Salerno, grande successo per “Donatori da Paura”: Torrione si unisce tra festa e solidarietà Attualità Turismo ed Eventi zonarcs 

Salerno, grande successo per “Donatori da Paura”: Torrione si unisce tra festa e solidarietà

Un successo oltre ogni aspettativa per l’iniziativa “Donatori da Paura”, organizzata dall’Associazione Torrione Eventi APS, che ancora una volta è riuscita a riempire le piazze del quartiere con bambini, famiglie e anziani, unendo divertimento, sensibilizzazione e solidarietà.
Un evento unico nel suo genere, capace di fondere la tradizionale festa di Halloween con un messaggio di grande valore civico: la promozione della donazione degli organi. Il quartiere di Torrione ha risposto con entusiasmo e partecipazione, trasformando una serata di festa in un momento di forte coesione e consapevolezza collettiva.
Uno dei momenti più emozionanti e toccanti della manifestazione è stato quello dedicato al ricordo di Eleonora Melfi Sorrentino, volontaria appassionata e figura di riferimento nel mondo animalista, recentemente scomparsa.
Nel corso della serata, l’Associazione Torrione Eventi APS, insieme all’avvocato Antonella Alfano, all’Associazione Cat’s Land ODV e all’Associazione VOLA – Volontari per l’Ambiente, hanno voluto conferire un riconoscimento alla famiglia di Eleonora, per onorarne la memoria e il gesto di immensa generosità grazie al quale, attraverso la donazione dei suoi organi, diverse persone hanno potuto continuare a vivere. “Un ringraziamento sentito va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa:
l’Amministrazione Comunale,la Vicesindaca Paky Memoli, l’Assessore Rocco Galdi, l’assessore Dario Loffredo, l’Assessore Paola De Roberto, il Consigliere Fabio Polverino e il Consigliere regionale Luca Cascone, per la loro vicinanza e presenza.
Un grazie di cuore anche a Don Antonio Romano, Parroco della Parrocchia di Santa Croce e San Felice, e a Don Roberto Faccenda per il loro sostegno spirituale. Un riconoscimento particolare al Presidente dell’AIDO, ad Annamaria Apicella e a tutta l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona”, per il costante impegno nella promozione della cultura della donazione.
L’Associazione Torrione Eventi APS esprime inoltre la propria gratitudine al Prof. Alfonso Angrisani, che ha supportato con passione l’iniziativa, contribuendo alla sua piena riuscita”, scrive Antonio Ferrara, Segretario dell’Associazione Torrione Eventi APS

scritto da 







Related posts