Salerno, frana in via Fra’ Generoso: disagi e traffico in tilt
Salerno continua a sbriciolarsi a causa del maltempo che sta mettendo a dura prova la fragilità idrogeologica del territorio del capoluogo.
Offerte lavoro Salerno
Nella mattinata di oggi, giovedì 12 febbraio, si è verificata una frana lungo la strada che da via Fra Generoso, nei pressi dei vecchi caselli autostradali, porta al viadotto Gatto.
Una vasta porzione del costone di terra e roccia adiacente all’asfalto ha ceduto sotto il peso delle piogge continue, riversando sull’intera carreggiata una enorme quantità di fango, detriti e massi di dimensioni considerevoli.
Il materiale franato – riporta anche Tele Vietri – ha completamente invaso la strada, proprio a ridosso dei muri di contenimento in cemento, rendendo impossibile la circolazione veicolare e pedonale.
Il traffico nella zona è in tilt, con pesanti rallentamenti e deviazioni attivate dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e consentire il passaggio.
Le squadre dei vigili del fuoco e dei tecnici della pubblica amministrazione sono già sul posto per valutare l’entità del danno e iniziare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del tratto stradale.





