You are here
Salerno, domani al Galilei/Di Palo convegno sull’educazione civica con Pino Bicchielli (Nm) Attualità 

Salerno, domani al Galilei/Di Palo convegno sull’educazione civica con Pino Bicchielli (Nm)

Si terrà domani, sabato 15 marzo alle 10.30, presso l’Istituto Galilei di Palo, un importante convegno dal titolo “L’iter parlamentare di una legge e l’esempio della L. 92/2019. Studiamo l’educazione civica attraverso la legge che ha rinnovato questo insegnamento”, un’occasione per approfondire il processo legislativo italiano e il ruolo cruciale dell’educazione civica nel sistema scolastico. L’evento vedrà la partecipazione di autorevoli relatori, dell’Onorevole Pino Bicchielli, Vice Presidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati e del Professor Paolo Guidone, esperto di riferimento nel campo dell’educazione e della normativa scolastica.

La loro presenza arricchirà il dibattito con prospettive di alto profilo. A completare il panel, interverrà il Dirigente Scolastico Emiliano Barbuto.

Al centro del convegno vi sarà la Legge 92/2019 che ha reintrodotto l’educazione civica come disciplina obbligatoria nei percorsi scolastici italiani, con l’obiettivo di formare cittadini consapevoli e responsabili. Questo momento di riflessione sottolinea l’importanza fondamentale dell’educazione civica nelle scuole, pilastro per lo sviluppo di una società basata su valori condivisi, conoscenza della Costituzione, sostenibilità e cittadinanza digitale.

L’evento è rivolto a docenti, studenti, genitori e cittadini interessati a comprendere meglio il valore di questa disciplina e il suo ruolo nella formazione delle nuove generazioni. Sarà un’opportunità per discutere di come l’educazione civica possa contribuire a una partecipazione attiva e consapevole alla vita democratica.

scritto da 







Related posts