You are here
Salerno, De Luca: tra 10 giorni partiranno i lavori all’Arechi Attualità Primo piano zonarcs 

Salerno, De Luca: tra 10 giorni partiranno i lavori all’Arechi

“Entro dieci giorni prenderanno il via i lavori di restyling dello stadio Arechi e del campo Volpe”.  Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento del venerdì. “Stiamo definendo in queste ore il piano sicurezza – ha spiegato De Luca – per poi procedere con la demolizione della Curva Nord, primo passo dell’intervento complessivo».

L’obiettivo è ambizioso: candidare l’Arechi tra gli stadi italiani che ospiteranno gli Europei del 2032. «La Figc e la Uefa – ha aggiunto – valuteranno le strutture anche in base allo stato di avanzamento dei lavori. L’Arechi sarà l’unico grande impianto con il cantiere già aperto al momento della scelta».

Il governatore ha poi ricordato che il progetto «è partito tre anni fa» e che «il tempo trascorso è stato necessario per completare l’intero iter tecnico e burocratico».

Il dossier che la Regione presenterà sarà «articolato e dettagliato», comprendendo anche viabilità, infrastrutture e accessibilità, elementi centrali per convincere la Uefa a inserire Salerno tra le sedi della rassegna continentale.

scritto da 







Related posts