Salerno, confermato Cda Stazione Marittima con Gallozzi presidente
Continuità al vertice della Salerno Stazione Marittima SpA, la società che con una quota del 51% è azionista di maggioranza del consorzio Amalfi Coast Cruise Terminal Port of Salerno, gestore del Terminal Crociere Zaha Hadid al Molo Manfredi fino al 2032.
L’assemblea dei soci ha rinnovato piena fiducia all’attuale gruppo dirigente, riconfermando il presidente Giuseppe Gallozzi, la vicepresidente Francesca Amoruso e l’amministratore delegato Orazio De Nigris. A completare il consiglio di amministrazione anche i consiglieri Antonio Autuori e Vincenzo D’Agostino.
Confermato anche il collegio sindacale, composto dal presidente Luigi Massaro e dai membri Renato Vicinanza e Gaetano Zambrano.
Durante la riunione è stato illustrato il lavoro svolto e i piani per il futuro, tra cui gli interventi di ammodernamento del Terminal e il prolungamento del Molo Manfredi. Tra i motivi di soddisfazione, l’intesa recentemente siglata con il colosso delle crociere Norwegian Cruise Line. L’obiettivo fissato per il 2026 è ambizioso: superare la soglia dei 300mila crocieristi in arrivo.
Il Consorzio punta inoltre a potenziare il traffico marittimo locale verso la Costiera Amalfitana e le isole del Golfo di Napoli.
Il CdA ha voluto ringraziare pubblicamente anche il personale operativo – Davide Galano, Livio Collina, Giovanni Percannella e Maria Autuori – per il contributo quotidiano “fondamentale nel percorso di crescita dello scalo salernitano”