Salerno, Avella: “Parco sottostante il trincerone Est vandalizzato, sporco e insicuro”
“Raccolgo diversi allarmi dei residenti di via Diaz, via Cacciatore, via Volpe e strade limitrofe alla nuova piazza Tommaso Sica, all’incrocio con l’ultimo tratta del trincerone ferroviario.
In particolare il parco collaterale sottostante, lungo e stretto, arredata con attrezzature ginniche, è visibilmente degradato, sporco e insicuro. Gli allestimenti sono devastati con gli spuntoni decisamente pericolosi; l’area è così diventata ricettacolo di rifiuti e, purtroppo, una stabile piazza di spaccio. Anche di giorno, racconta chi ha portato questo problema all’attenzione anche della Questura, non è difficile assistere a loschi ‘traffici’.
Da tempo appare sostanzialmente tradito il fine originario dell’Amministrazione. L’area avrebbe dovuto rappresentare una chicca per il quartiere, oggi è danneggiata e pericolosa. Sostanzialmente impraticabile da coloro per cui, prevalentemente, era stata ideata e progettata.
L’Amministrazione comunale dovrà urgentemente correre ai ripari: a tal fine oggi, mercoledì 5 marzo, ho chiesto ed ottenuto dal Presidente Arturo Iannelli di poter portare la questione all’attenzione della Commissione Ambiente perché sia reso strutturale il servizio di nettezza urbana nell’area.
L’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella ha immediatamente raccolto la sollecitazione ed ha provveduto, già in mattinata, ad effettuare il necessario sopralluogo da cui scaturirà un piano operativo puntuale ed efficace.
Proporrò inoltre la riparazione delle attrezzature e, ai fini di elevare i livelli di sicurezza, la installazione di cancelli ai varchi per la opportuna chiusura serale“. Lo denuncia in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Rino Avella, consigliere di maggioranza del Psi al Comune di Salerno e presidente della Commissione Sport.