You are here
Salerno, al via Luci d’Artista con De Luca. Il sindaco Napoli: “Una grande festa popolare accessibile a tutti” Attualità Primo piano Turismo ed Eventi zonarcs 

Salerno, al via Luci d’Artista con De Luca. Il sindaco Napoli: “Una grande festa popolare accessibile a tutti”

A Salerno è aria di Natale con l’accensione delle Luci d’Artista, giunta alla 20esima edizione e arricchita di nuove installazioni e opere luminose che abbelliranno tutta la città. Tante le nuove installazioni posizionate posizionate in punti strategici, come Largo Campo, villa comunale, corso Vittorio Emanuele, zona stazione e nelle piazze orientali. Questo pomeriggio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione con il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che sostiene l’iniziativa nell’ambito della programmazione artistica, culturale, turistica di tutto il territorio regionale.

“Accendiamo con gioia le Luci d’Artista. La nostra Salerno s’illumina di mille fantastici colori. Strade e piazze diventano una fantastico teatro dove andranno in scena miti e fiabe, splenderanno gli astri, prenderanno vita i sogni. Grazie al sostegno della Regione Campania siamo riusciti ad organizzare, ancora una volta, un evento che renderà Salerno ancora più bella ed attraente nelle settimane più magiche dell’anno. Ed abbiamo prolungato l’apertura per favorire lo shopping e le attività commerciali. Luci d’Artista è un evento spettacolare che genera economia e lavoro. Al tempo stesso è un segnale di speranza: la calda luce che sconfigge il gelo delle tenebre. Una grande festa popolare accessibile a tutti. Ed arricchita da tanti eventi culturali e spettacolari che renderanno l’esperienze delle Luci d’Artista (ormai conosciute in tutto il mondo) ancora più affascinante. Godiamoci la nostra città. E diamo un benvenuto accogliente ai tanti turisti e visitatori che ci onoreranno della loro graditissima presenza”, lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
FOTO MASSIMO ARMINANTE

 

 

scritto da 







Related posts