Salerno, al via lavori per 3 scuole: Ok dal ministero
Via libera del Ministero dell’Istruzione e del Merito per tre interventi di messa in sicurezza in altrettanti istituti scolastici di Salerno. Dopo le infiltrazioni registrate nei mesi scorsi in diversi plessi cittadini, partono ora le progettazioni finanziate con fondi PNRR. A dicembre la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Napoli aveva candidato sei scuole del capoluogo ai contributi destinati all’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio e alla realizzazione di interventi urgenti per gli edifici del primo e secondo ciclo di istruzione.
Con la firma della graduatoria da parte del ministro Giuseppe Valditara, sono stati ammessi al finanziamento tre dei sei progetti presentati.
Gli interventi riguarderanno la messa in sicurezza e il ripristino delle coperture della scuola Calcedonia di via Guglielmini, della scuola Tasso di via Iannicelli e della scuola Monterisi di via Loria.
Ricevuta la conferma, gli uffici comunali del settore Manutenzione del patrimonio hanno approvato il Documento di indirizzo alla progettazione. A breve sarà bandita la gara per l’affidamento della progettazione esecutiva, della direzione dei lavori e del coordinamento per la sicurezza.





