Salerno, al molo Manfredi attracca la nave extralusso Seabourn Ovation
Al Molo Manfredi è approdata questa mattina la nave da crociera di fascia extralusso Seabourn Ovation, battente bandiera delle Bahamas, con 565 turisti a bordo e 407 membri d’equipaggio. Arrivata da Civitavecchia, ripartirà nel tardo pomeriggio alla volta di Lipari. L’attracco segna una tappa prestigiosa per la città e per il Terminal Crociere “Zaha Hadid Terminal Crociere”.
Tuttavia l’evento è stato offuscato da un dettaglio: nei pressi della Piazza della Libertà, alcuni corrimano del sottopiazza sono stati adibiti a stendini improvvisati per asciugare biancheria, proprio nell’area dove transiteranno migliaia di crocieristi. A coglierlo è stato il fotografo locale Daniele Gaudieri, che ha sottolineato come «una città che si propone come meta d’accoglienza internazionale non può passare inosservata in occasioni del genere».
Un richiamo al decoro e all’immagine turistica: mentre l’arrivo della Seabourn Ovation conferma la vitalità del porto e dell’offerta crocieristica, l’amministrazione comunale è chiamata a intervenire per garantire che anche i dettagli quotidiani siano all’altezza delle aspettative dei visitatori.





