You are here
Salernitana, Bicchielli (NM) e D’Alessio (AZ): “Gravi anomalie nei playout di Serie B, a rischio regolarità e meritocrazia della stagione” Calcio Salernitana Sport 

Salernitana, Bicchielli (NM) e D’Alessio (AZ): “Gravi anomalie nei playout di Serie B, a rischio regolarità e meritocrazia della stagione”

“Le recenti novità riguardanti l’esecuzione dei playout di Serie B, previsti per iniziare domani, sollevano gravi preoccupazioni e richiedono un intervento immediato. Gli esperti di diritto sportivo affermano, a ragione, che la stagione regolare è terminata. Pertanto, non è concepibile una penalizzazione che riscriva la classifica: il playout va fatto giocare, non può rinviarsi una partita sulla base di una sentenza non definitiva. Così facendo, si evidenzia una possibile alterazione del regolare svolgimento del campionato, che non può essere ignorata. È inaccettabile che decisioni non definitive possano influenzare l’esito di una competizione sportiva, mettendo a rischio la regolarità del torneo e la meritocrazia”. Ad affermarlo il deputato di Noi Moderati Pino Bicchielli, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto idrogeologico e rischio sismico, e l’on. Antonio D’Alessio, deputato di Azione, segretario dell’Ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, entrambi membri del club “Salernitana Montecitorio” al Parlamento, circa l’annuncio di rinvio dei play-out di serie B che avrebbero visto in campo la Salernitana e il Frosinone già domani sera. “Presenteremo un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro dello Sport, insieme agli altri colleghi parlamentari del club “Salernitana Montecitorio” al fine di chiarire le ragioni di tale rinvio e di valutare le azioni necessarie per garantire la trasparenza e l’equità del campionato – hanno commentato gli onorevoli Bicchielli e D’Alessio –. È fondamentale che le istituzioni sportive agiscano nel rispetto delle regole e dei principi di lealtà, senza cedere a pressioni o interessi particolari. La tutela del merito sportivo e la salvaguardia della regolarità dei campionati devono essere priorità assolute”.

“Confidiamo che il Ministro dello Sport fornisca risposte immediate e concrete – hanno concluso i deputati di Noi Moderati e di Azione – affinché si possa fare chiarezza su questa vicenda e si possano adottare le misure necessarie per ripristinare la regolarità del campionato di Serie B”.

scritto da 







Related posts