You are here
Salernitana, 11 Daspo ai tifosi per la gara di Palermo Cronaca Sport 

Salernitana, 11 Daspo ai tifosi per la gara di Palermo

Undici Daspo per i tifosi della Salernitana dopo gli scontri scoppiati durante il match contro il Palermo dello scorso 6 ottobre allo stadio “Renzo Barbera”. A comunicarlo è la Questura di Palermo, al termine di un’approfondita indagine condotta dalla divisione anticrimine e dalla Digos, che ha portato all’individuazione dei responsabili degli episodi di violenza nel settore ospiti.

Durante le fasi iniziali dell’incontro, alcuni supporter granata hanno lanciato oggetti di vario tipo – tra cui pietre e petardi – in direzione della Curva Sud, occupata dalla tifoseria rosanero. Un’azione ritenuta mirata a provocare gli avversari e a compromettere la sicurezza pubblica. Il lancio ha causato il ferimento di due tifosi palermitani: uno colpito alla spalla, l’altro alla gamba.

Il questore di Palermo ha disposto divieti di accesso agli impianti sportivi della durata variabile da uno a due anni per otto tifosi salernitani. Misure più severe per altri tre ultras, già colpiti da precedenti Daspo: per loro, il divieto durerà dai cinque ai sette anni ed è stato accompagnato dall’obbligo di firma presso il più vicino ufficio di polizia, provvedimento successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo.

Il provvedimento, fa sapere la Questura, mira a garantire maggiore sicurezza durante gli eventi sportivi e a scoraggiare comportamenti violenti negli stadi.

mm

scritto da 







Related posts