You are here
Ruotolo (Pd): “Il sindaco Napoli spieghi le dimissioni, a Salerno aria di feudalesimo” Attualità zonarcs 

Ruotolo (Pd): “Il sindaco Napoli spieghi le dimissioni, a Salerno aria di feudalesimo”

“Mi auguro che il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ci ripensi e porti a termine il suo mandato. O almeno che spieghi perché si dimette: non si capisce». Lo ha dichiarato l’europarlamentare Sandro Ruotolo, responsabile informazione della segreteria nazionale del Pd, intervenendo sulla crisi politica aperta a Palazzo di Città.

Secondo Ruotolo, «non ci sono motivi istituzionali alla base delle dimissioni» e la scelta sarebbe finalizzata a «far tornare Vincenzo De Luca». «C’è aria di nuovo feudalesimo», ha aggiunto.

Per l’eurodeputato dem, Salerno «fa parte del territorio nazionale e non è una Repubblica autonoma» e, nel caso Napoli confermi l’addio, il centrosinistra dovrà procedere «come ha sempre fatto»: «Sedersi attorno a un tavolo, discutere i programmi, ascoltare la società civile e poi individuare un nome che unisca, non che divida».

Ruotolo ha poi richiamato il tema delle alleanze, sottolineando di non conoscere la posizione del Movimento 5 Stelle su un eventuale ritorno di De Luca. Da qui l’appello diretto al presidente della Regione: «Faccia un passo indietro e aiuti la costruzione di nuove classi dirigenti. Dire “dopo di me il diluvio” porta sfortuna», ha concluso.

scritto da 







Related posts