You are here
Roccapiemonte, Pagano risponde alla minoranza: “Non perderemo neanche un euro” Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Roccapiemonte, Pagano risponde alla minoranza: “Non perderemo neanche un euro”

A seguito del comunicato stampa di ieri, a firma dei rappresentanti del gruppo di minoranza, avente per oggetto importanti progetti di riqualificazione e rigenerazione per il Comune di Roccapiemonte, il Sindaco Carmine Pagano intende replicare in maniera ferma al fine di non creare confusione tra i cittadini:

“È opportuno iniziare dicendo che il Comune di Roccapiemonte non perderà neanche un euro, dei 12 milioni circa che verranno intercettati per realizzare importanti progetti sul territorio, riguardanti la rigenerazione dell’area del plesso scolastico di via Pigno, l’adeguamento delle urbanizzazioni primarie e dei sottoservizi e la rigenerazione di Piazza Zanardelli con la riqualificazione del Palazzo Comunale. Questo intendo precisarlo a chiare lettere e per sgombrare il campo da ogni equivoco. Ai rappresentanti della minoranza posso dire che saper leggere le carte è requisito essenziale, in particolare per chi deve ricoprire il ruolo di opposizione politica. Come ha sottolineato anche il sempre puntuale e preciso architetto Orlando Di Marino, il Comune di Roccapiemonte ha annullato in autotutela tre procedure di appalto per l’acquisizione di progettualità per risolvere anche situazioni critiche della nostra città. Il motivo? La Centrale Unica di Committenza (CUC) cui il Comune di Roccapiemonte si affida, ha aderito ai rilievi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri sulla procedura. Negli atti è palesemente riportato che la Stazione appaltante procederà con un nuovo atto per un’altra procedura di gara che porterà all’affidamento dei lavori di progettazione. Dunque, il finanziamento per mettere a punto i progetti per le opere non è andato mai perso, è stato invece intercettato dall’Amministrazione che guido già nel 2022.

Sul “dimettetevi” che ho letto, speranza politica ed invito formulato dai rappresentanti della minoranza, credo che a dimettersi debbano essere proprio loro perché o non sanno leggere e/o non capire quello che leggono, e non voglio crederlo, oppure usano il metodo delle fake news e della disinformazione per attaccare artatamente il mio operato, offendendo tra l’altro l’intelligenza dei cittadini di Roccapiemonte. Saranno questi ultimi, a valutare e decidere, tra un anno circa, chi come me e i miei validi componenti della maggioranza, hanno lavorato senza soste per il bene della città e chi invece, ancora una volta, fa di tutto per screditare gettando fumo negli occhi della gente attraverso una deviante lettura dei fatti”.

scritto da 







Related posts