You are here
Rescisso il contratto tra Comune e privato del campo sportivo San Marzano sul Sarno Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Rescisso il contratto tra Comune e privato del campo sportivo San Marzano sul Sarno

Ciullo (Forza Italia): “Scelta responsabile per tutelare l’interesse pubblico e restituire il campo sportivo ai cittadini”
 Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, particolarmente acceso, è stato approvato l’accordo transattivo tra il Comune di San Marzano sul Sarno e la società San Marzano Calcio, finalizzato alla riappropriazione del campo sportivo da parte dell’ente e della comunità.
Il consigliere comunale di Forza Italia Salvatore Ciullo, pur facendo parte della minoranza, ha espresso voto favorevole alla proposta, sottolineando come la scelta sia frutto di un’attenta valutazione politica e amministrativa.
«Dopo numerosi incontri con il patron Romano – dichiara Ciullo – ho ritenuto doveroso sostenere una soluzione che evitasse lunghi e onerosi contenziosi, tutelando l’interesse pubblico e restituendo quanto prima il campo sportivo alla cittadinanza».
Dalla documentazione prodotta dall’ente, corredata dai pareri dei dirigenti di settore e del RUP, emerge chiaramente che la risoluzione bonaria rappresenta l’alternativa più conveniente per la Pubblica Amministrazione, evitando potenziali responsabilità e un contenzioso che, anche in caso di esito favorevole, avrebbe garantito al Comune risorse nettamente inferiori rispetto al valore complessivo del progetto.
L’Amministrazione ha inoltre chiarito che l’accordo non comporta alcuna forma di arricchimento per il privato, ma risponde esclusivamente all’interesse dell’ente e della collettività. Il Sindaco ha infine ringraziato il patron Romano per aver riconsegnato l’impianto senza arrecare ulteriori danni alla struttura, consentendo anche il recupero dell’impianto di illuminazione.
«Ho chiesto con forza – prosegue Ciullo – che già dai prossimi giorni si lavori concretamente per rendere il campo sportivo nuovamente fruibile per tutte le associazioni e per i nostri ragazzi. Su questo vigilerò con attenzione e, in caso di ritardi o inadempienze, sarò il primo a farmi sentire».
Nel corso del dibattito non sono mancate perplessità e interrogazioni da parte di alcuni consiglieri di opposizione. «Pur nel rispetto delle posizioni espresse – conclude Ciullo – ho scelto di non alimentare polemiche, concentrandomi esclusivamente sull’obiettivo principale: la restituzione del campo sportivo alla comunità marzanese».
Il consigliere di Forza Italia ha infine ringraziato il Sindaco per l’adesione alla rottamazione quinquies sulla definizione agevolata dei tributi, istanza presentata il 31 gennaio 2026 dalla segreteria cittadina del partito.
«Un segnale concreto di attenzione verso i cittadini e il territorio. Continueremo a vigilare, nel rispetto delle leggi e delle istituzioni, affinché San Marzano sul Sarno possa diventare un modello di buona amministrazione».
Salvatore Ciullo
Consigliere comunale di minoranza
Presidente Commissione Sicurezza
Delegato provinciale alla Sicurezza Forza Italia

scritto da 







Related posts