You are here
Regionali Campania, Conte: “Il tempo di De Luca è finito, se avesse potuto candidarsi l’avremmo contrastato” Attualità Primo piano 

Regionali Campania, Conte: “Il tempo di De Luca è finito, se avesse potuto candidarsi l’avremmo contrastato”

“Se De Luca avesse potuto candidarsi per un terzo mandato, lo avremmo contrastato in tutti i modi e saremmo rimasti all’opposizione.” Lo ha detto ieri Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, che ha ribadito  la posizione del M5S sulla futura guida della Regione Campania, durante un incontro ad Asiago. Conte ha raccontato di aver già affrontato il tema direttamente con il governatore Vincenzo De Luca“Con lui mi sono incontrato due volte. Gli ho detto chiaramente che il suo tempo alla guida della Campania è finito. Ora serve costruire un progetto politico nuovo”.

Pur segnando una netta discontinuità con l’attuale amministrazione regionale, l’ex presidente del Consiglio ha sottolineato che il Movimento non intende cancellare in blocco quanto fatto negli ultimi anni“Non c’è da parte nostra l’esigenza di radere al suolo tutto. Se ci sono progetti validi, li valuteremo. Ma l’etica e la pulizia nelle liste devono essere un presupposto non negoziabile”.

Un’apertura, quella di Conte, che lascia intendere la volontà di dialogare con le forze progressiste, ma a partire da un nuovo patto politico e programmatico. Il tema delle prossime regionali in Campania, insomma, è già al centro delle grandi manovre.

scritto da 







Related posts