Positano, malore per un 56enne: muore magistrato austriaco
Tragedia a Positano, dove un uomo di 56 anni, magistrato austriaco è morto improvvisamente mentre si trovava a pranzo con un amico in un ristorante affacciato sulla Spiaggia Grande. L’uomo è stato colto da un malore improvviso sotto gli occhi dei presenti. Immediata la richiesta di soccorso: sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, valutata la gravità delle condizioni, hanno attivato il protocollo per il trasferimento urgente in elicottero all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
L’eliambulanza del 118 è intervenuta nello specchio d’acqua antistante Positano, consentendo ai medici di sbarcare sul molo e tentare a lungo le manovre di rianimazione. Ogni tentativo si è però rivelato vano e il decesso è stato constatato sul posto.
L’episodio ha suscitato profondo sgomento tra residenti e turisti presenti nella località della Costiera Amalfitana. Secondo quanto riferito dalle autorità, si è trattato di un malore improvviso e non sono state avviate ulteriori indagini.
La comunità locale si è stretta nel cordoglio attorno ai familiari della vittima, colpiti da una perdita improvvisa nel giorno di apertura del nuovo anno.





