Pontecagnano Faiano, intera Comunità in festa per l’inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Amedeo Moscati
Nonostante ostacoli di ogni tipo, il nostro impegno ha prevalso. E’ un sogno che si realizza”. A ribadirlo il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica dopo il taglio del taglio del nastro per la nuova Scuola dell’Infanzia di Faiano. La cerimonia si è tenuta in via degli Appennini, al Polo scolastico dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” guidato dal Dirigente Sergio Di Martino. A precedere l’iniziativa la sfilata delle scolaresche per il centro del borgo. A benedire l’opera Don Roberto Faccenda, parroco della Chiesa San Benedetto.
In merito, attraverso il suo profilo Facebook, il sindaco Ernesto Sica afferma: “Un’intera Comunità in festa a Faiano per l’inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Amedeo Moscati. E’ un risultato che ci riempie davvero di orgoglio dopo anni di impegno segnati da un travagliato iter amministrativo, pieno di ostacoli, conclusosi, però, con la realizzazione di una struttura tra le più avanzate e innovative della Regione Campania e d’Italia. Noi non ci fermiamo. Continueremo a investire sul sistema scolastico e sul futuro dei nostri bambini grazie a una sinergia tra Comune, Scuole e Famiglie sempre più forte e proficua”.
Fonte Foto pagina Facebook Ernesto Sica