You are here
Pontecagnano, arrestato un uomo per tentato omicidio Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Pontecagnano, arrestato un uomo per tentato omicidio

Tentato omicidio, detenzione illegale e porto abusivo di armi da fuoco. Sono queste le accuse contestate a Mario Strianese, fermato il 7 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.

Il provvedimento di fermo di indiziato di delitto è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno al termine di una articolata attività investigativa.

Gli spari del 9 dicembre: indagini coordinate dalla Procura

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia Giudiziaria, lo scorso 9 dicembre, sempre a Pontecagnano Faiano, l’indagato avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un’altra persona.
Le motivazioni del gesto sono tuttora in fase di accertamento da parte degli inquirenti.

L’episodio aveva destato forte allarme sul territorio, facendo immediatamente scattare le indagini coordinate dalla Procura di Salerno.

Armi clandestine e droga durante il fermo

Nel corso delle operazioni di esecuzione del decreto di fermo, i militari dell’Arma hanno effettuato ulteriori controlli, rinvenendo:

  • circa 2,5 grammi di hashish
  • un bilancino di precisione
  • materiale per il confezionamento della droga
  • una borsa contenente due armi da fuoco

All’interno della borsa sono state trovate una pistola semiautomatica e un revolver, entrambe con matricola abrasa e pronte all’uso.

Arresto in flagranza per armi clandestine

Alla luce dei riscontri emersi, Mario Strianese è stato arrestato in flagranza di reato anche per la detenzione e la ricettazione di armi clandestine, oltre al fermo per il tentato omicidio.

L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per chiarire il contesto e le responsabilità connesse all’episodio.

scritto da 







Related posts