You are here
Playground, struttura polivalente a Vinciprova Attualità Sport zonarcs 

Playground, struttura polivalente a Vinciprova

Una struttura sportiva polivalente – per calcio, pallacanestro ed altro – nel cuore di Salerno. L’area pubblica dell’attuale campetto di quartiere di Vinciprova – da sempre strategica nella visione della Commissione Sport – presieduta dal consigliere Rino Avella- è stata individuata quale destinataria dell’investimento di 320mila euro per la costruzione del ‘playground’ nell’ambito del progetto ‘Sport Illumina’.
E’ il risultato agognato ed approfondito in sede di Commissione Sport, laddove l’argomento ha trovato condivisione ed impulso. L’ultima volta oggi, giovedì 24 luglio, allorché il presidente della X Commissione Speciale PNRR, Gianluca Memoli – che ha perseguito tenacemente il finanziamento – ha dettagliato ai commissari circa l’operatività dell’intervento.
La previsione è di concludere i lavori entro settembre e di procedere con l’attribuzione della gestione di sei anni al soggetto affidatario.
Questa realizzazione va nel senso della diffusione capillare sul territorio di piccoli e funzionali impianti di quartiere per la pratica di più discipline sportive.
L’opera è molto significativa sia per il fine di aggregazione che persegue che per l’esempio di collaborazione nell’Amministrazione comunale tra Ufficio del Sindaco, Assessorato, Commissioni, Uffici. Risultato raggiunto grazie alle volontà, alle determinazioni ed al lavoro sinergici del Sindaco Vincenzo Napoli, del Capostaff Vincenzo Luciano, dell’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, del Presidente della Commissione PNRR Gianluca Memoli, della Commissione Sport, dell’Ufficio Ricerca e Gestione Finanziamenti Pubblici.

scritto da 







Related posts