Picarone (Pd): la Regione Campania non produce più disavanzo
«La Regione Campania non produce più disavanzo ma avanzi di bilancio». A confermarlo il presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale della Campania, Franco Picarone del Pd, commentando l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Campania dell’assestamento di bilancio per il prossimo triennio. Lo scrive Le Cronache
La manovra prevede maggiori risorse in entrata per 36 milioni di euro per il 2024, 80 per il 2025 e 95 nel 2026. Quest’anno il saldo positivo sarà di 250 milioni di euro e che queste risorse saranno alle comunità montane, ai consorzi di bonifica, stanziamento per il ciclo integrato dell’acque e a garanzie di programmi nazionali e comunitari. Venerdì pomeriggio il presidente Picarone era a Salerno a sostegno dell’iniziativa lanciata dal Pd della provincia di Salerno per la raccolta firme relativa al referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. Onorevole Picarone, in piazza a Salerno per la raccolta firme per il referendum abrogativo dell ’ a u t o n o m i a differenziata…
«La Regione Campania ha votato con il consiglio regionale i quesiti che adesso sottoponiamo alla firma degli elettori. La firma servirà non per raggiungere qualcosa in più sul piano giuridico ma per far sì che ci sia una larga conoscenza di massa di una riforma che affossa il Mezzogiorno e rende questi divari incolmabili. Noi abbiamo da recuperare competitività rispetto alle regioni del centro nord, in questo momento questa riforma crea ulteriori problemi di occupazione, demografici, di sviluppo per le popolazioni meridionali; il nostro compito è far capire alle persone quali sono queste ragioni e soprattutto mobilitare tutte le energie e le risorse per raccogliere le firme sufficienti a varare questo referendum e poi ad avere il quorum per poter affossare questa riforma».