You are here
Pellezzano, chiuso locale da ballo: irregolarità anche in materia prevenzione incendi Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Pellezzano, chiuso locale da ballo: irregolarità anche in materia prevenzione incendi

Provvedimento di chiusura per l’attività svolta da un’Associazione all’interno di un immobile denominato “Villa Desiderio”, nel comune di Pellezzano in provincia di Salerno.

Offerte lavoro Salerno

Il responsabile dell’Area Gestione del Territorio, con apposito decreto sindacale, ha disposto lo stop all’attività di somministrazione di alimenti e bevande avviata tramite SCIA lo scorso 26 gennaio. Dall’istruttoria sono emerse numerose carenze documentali e autorizzative, tra cui la mancanza di compatibilità tra la destinazione d’uso residenziale dell’immobile e l’attività commerciale svolta.

Tra le criticità rilevate figurano l’assenza delle autorizzazioni sanitarie dell’ASL, della documentazione tecnica obbligatoria (planimetrie, relazione d’impatto acustico, requisiti di sorvegliabilità) e dei titoli necessari in materia di prevenzione incendi.

Determinante anche il sopralluogo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, che ha accertato la presenza al piano terra di una sala da ballo con dj e una configurazione riconducibile a locale di pubblico spettacolo con capienza superiore a 100 persone, attività soggetta alle procedure previste dal Dpr 151/2011.

L’immobile, ad uso esclusivamente residenziale, non risulta autorizzato al cambio di destinazione per finalità commerciali. Per tali motivi è stata disposta la chiusura immediata dell’attività.

L’Ufficio di Polizia Municipale è incaricato di verificare l’ottemperanza al provvedimento. Contro l’ordinanza è possibile presentare ricorso al Tar di Salerno entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

scritto da 







Related posts