Paura sulla A2 del Mediterraneo: a fuoco auto Gpl: salvata famiglia di turisti
Paura sull’autostrada A2 del Mediterraneo questa mattina, intorno alle ore 9:00, nel tratto in direzione sud tra gli svincoli di Sicignano degli Alburni e Petina, dove una vettura alimentata a GPL, con a bordo una famiglia di turisti, è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme mentre era in marcia. Il rogo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe scoppiato all’improvviso, generando una densa coltre di fumo visibile anche a distanza e provocando rallentamenti alla circolazione sull’importante arteria autostradale.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, coordinati dal caposquadra Bruno Mangieri, che hanno domato le fiamme in breve tempo. Il fuoco aveva intaccato anche la scarpata montuosa adiacente alla carreggiata. Presenti anche le unità della polizia stradale, per i rilievi e la gestione della viabilità, e il personale Anas, impegnato nella messa in sicurezza del tratto autostradale interessato.
L’incendio ha causato pesanti disagi al traffico, con code e rallentamenti per consentire le operazioni di spegnimento e la successiva rimozione del veicolo. Fortunatamente nessun ferito tra gli occupanti dell’auto, solo tanta paura.





