Paura sul Frecciarossa a Salerno: straniero molesta passeggeri e tenta la fuga
Tensione ieri all’alba, nella stazione ferroviaria di Salerno, a pochi minuti dalla partenza del treno Frecciarossa 9440 diretto a Milano, previsto per le 6:30. Un uomo, apparso in evidente stato di ebbrezza, è salito a bordo del convoglio disturbando e molestando i passeggeri. Il suo comportamento, irregolare e aggressivo, non è passato inosservato ai militari dell’Esercito in servizio nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, i quali hanno immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In pochi minuti sono giunte sul posto due pattuglie della Polizia di Stato, appartenenti alla sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Alla vista degli agenti, l’uomo — che poi si è scoperto essere irregolare sul territorio nazionale — ha tentato la fuga, ferendosi accidentalmente nel trambusto. In preda a uno stato di forte agitazione e apparente confusione mentale, è stato bloccato con non poca difficoltà dagli agenti.
Dopo essere stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza, l’uomo è stato trasferito presso la caserma Pisacane per gli accertamenti di rito. E’ in stato di fermo, in attesa delle determinazioni dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno e del magistrato di turno, che dovranno valutare eventuali provvedimenti.
Il treno è ripartito dopo un breve ritardo, mentre tra i passeggeri non si segnalano conseguenze, se non un diffuso senso di paura e disorientamento per l’accaduto.





