You are here
Pagani. Tutto pronto per i sound di Torregae Turismo ed Eventi 

Pagani. Tutto pronto per i sound di Torregae

Torreggiae arriva a Pagani ed è pronta a travolgere tutti con i suoi sound. La storica crew raggamuffin, con 22anni di militanza sonora, salita sul palco de cocktail bar nella serata di oggi 9 settembre, con il supporto di BUH Concerti e BTL Prod e la mediapartnership di Booonzo.it

Cicciò sciò, Boom Buzz e RedDog hanno infiammato vinili e microfoni in innumerevoli dancehall in giro per l’Italia, dalla Sicilia fino a Trieste, con una selezione musicale e performance senza barriere, muovendosi rapidamente tra ska e djstyle, tra roots e raggamuffin.

Hanno attivamente collaborato con il c.s.o.a. Officina 99 di Napoli portando avanti vari progetti che, attraverso la diffusione di musica e cultura, hanno contribuito a far crescere le Reggae Vibes in Campania, come il progetto S.U.B. (Sound Uniti dal Basso) insieme ai BruciatownFa-Mass. Hanno ospitato e collaborato con artisti del calibro di Dennis Al Capone, Mr. Williamz, Rootsman, Tippa Irie e aperto concerti di personaggi come Buju Banton, Capleton, Junior Kelly, Luciano, Zion Train solo per citarne alcuni.

Torreggae è attivo anche nel campo delle produzioni dei “riddim” grazie ai due producer Alex D e RedDog: nel 2008 stampano due vinili 7” dei brani “RaggamuffinSouldiers” – “Aria Malata” – “Accussì se cresce”; nel 2011, dopo l’ottima risposta delle prime produzioni, Torreggae ritorna con Digitup (2×12″ vinile): un riddimdigital ska su cui hanno cantato Tippa Irie -UK-, Solo Banton -UK-, Dee Bo General -UK-, Peppery (a.k.a. Bongo Chilli) -UK-, Wena IT e naturalmente gli stessi componenti di Torreggae RedDog & Boom Buzz. Da Digitup ne è scaturita la collaborazione con Solo Banton, che ha portato al video di “Make you groove”, prodotto dai Torreggae, e a condividere molte dancehall in giro per lo stivale. Digitup ha avuto un eco molto forte in Europa e Giappone ed è attualmente ancora richiesto. Nel 2016 pubblicano in formato digitale Roots FightRiddim, produzione marcata Torreggae contenente i singoli “Vac annanze “Roots Fight” con Solo Banton& Lady Fyah.

Ma la musica live da “Cinquanta” non finisce qui, continua per tutto il mese di settembre e si prepara ad un autunno intenso e pieno di musica live.

Sabato 11 settembre salirà sul palco Akina McKenzieper un insolito sabato sera. Giovedì 16 toccherà ad Akira mentre giovedì 23 settembre toccherà a Hu. Poi nuovo sabato infuocato con TReP il 25 settembrementre le Coma Berenices chiuderanno i live estivi giovedì 30 settembre.

scritto da 







Related posts