You are here
Pagani. Ritorna il Bambinello rubato 4 anni fa alla Madonna delle Grazie Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Pagani. Ritorna il Bambinello rubato 4 anni fa alla Madonna delle Grazie

Il Bambin Gesù torna tra le braccia della sua Mamma. È festa grande nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie per il ritorno del Bambinello rubato circa 4 anni fa.

La statuina, secondo alcune indiscrezioni confermate in parte dai parrocchiani, pare si trovasse in Sicilia. Una famiglia, osservando la foto originaria della statua della Vergine attraverso i social network pare abbia riconosciuto il Bambin Gesù, e ha allertato quindi le forze dell’ordine.

La statuetta, così intercettata, è stata riportata in Campania, a Pagani, e riconsegnata stasera al parroco Padre Giovanni Caruso; nel corso di un’adorazione eucaristica, svoltasi subito dopo la messa, è stata intronizzata.

Immane la gioia dei fedeli.

“Questa sera il Bambinello originale scomparso circa 4 anni fa, è stato riportato tra le braccia della Vergine delle Grazie – le parole di Padre Giovanni – Un momento unico e molto commovente. Merito di tutto ciò va a un caro amico S. R. di Catania che, con il suo impegno e la costanza mia e di Ferdinando, ha reso possibile questo ritrovamento. A nome di tutta la comunità vogliamo dimostrare la nostra gratitudine e affidarlo a Maria, affinché lo protegga. Senza il suo prezioso aiuto tutto ciò non sarebbe stato possibile. Per favore fate il modo che il bambinello resti tra le braccia della madre”

scritto da 







Related posts