Pagani. Ritorna il Bambinello rubato 4 anni fa alla Madonna delle Grazie
Il Bambin Gesù torna tra le braccia della sua Mamma. È festa grande nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie per il ritorno del Bambinello rubato circa 4 anni fa.
La statuina, secondo alcune indiscrezioni confermate in parte dai parrocchiani, pare si trovasse in Sicilia. Una famiglia, osservando la foto originaria della statua della Vergine attraverso i social network pare abbia riconosciuto il Bambin Gesù, e ha allertato quindi le forze dell’ordine.
La statuetta, così intercettata, è stata riportata in Campania, a Pagani, e riconsegnata stasera al parroco Padre Giovanni Caruso; nel corso di un’adorazione eucaristica, svoltasi subito dopo la messa, è stata intronizzata.
Immane la gioia dei fedeli.
“Questa sera il Bambinello originale scomparso circa 4 anni fa, è stato riportato tra le braccia della Vergine delle Grazie – le parole di Padre Giovanni – Un momento unico e molto commovente. Merito di tutto ciò va a un caro amico S. R. di Catania che, con il suo impegno e la costanza mia e di Ferdinando, ha reso possibile questo ritrovamento. A nome di tutta la comunità vogliamo dimostrare la nostra gratitudine e affidarlo a Maria, affinché lo protegga. Senza il suo prezioso aiuto tutto ciò non sarebbe stato possibile. Per favore fate il modo che il bambinello resti tra le braccia della madre”